NOVARESE – BORGOSESIA – 19-10-2023 - Nono turno del campionato di Serie D in programma domenica alle 15. Il Borgosesia, dopo la bella vittoria della scorsa settimana ad Albenga, ospita il Pinerolo. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 11 e vincere vorrebbe dire lambire la zona playoff, anche se è certo presto per parlare di obiettivi tanto elevati per una formazione partita per puntare alla salvezza come quella sesiana.
L’RG Ticino invece ospiterà il Ligorna, due team invece che avevano grandi ambizioni ma non riescono a decollare, soprattutto i liguri, bloccati a quota 8 nelle parti basse della classifica. Per i novaresi una vittoria vorrebbe dire tornare in quota e riprovare a puntare in alto.
Diversa la situazione del Gozzano. La sconfitta 3-0 col Chisola ha per il momento fermato la risalita in classifica dei cusiani, che dovranno ora vedersela in Riviera con la Lavagnese, 8 punti per i piemontesi, 7 per i liguri, col Pont Donnaz, ultimo in graduatoria a quota 5. Una partita, dunque, che potrebbe già assomigliare a una sfida salvezza. (FAB)