NOVARESE – BORGOSESIA – 13-10-2023 – Ottava giornata del campionato di Serie D domenica alle 15. Tutte in trasferta le nostre formazioni e anche tutte appaiate in classifica a quota 8 punti. Il Gozzano farà visita al Chisola allo stadio Dino Marola di Vinovo. Squadra sorprendente quella torinese che si trova al terzo posto a quota 13 e dunque è andata molto oltre le aspettative. I cusiani proveranno a confermare la loro maggior propensione a giocare in trasferta dove hanno conquistato già due vittorie contro i soli due pareggi casalinghi.
Il Borgosesia andrà ad Alba, squadra neopromossa ma che, con la guida tecnica dell’espertissimo veterano della categoria Fabrizio Viassi, si è già levata importanti soddisfazioni: vincere a Gozzano e col Bra. Resta comunque una rivale diretta dei granata per la salvezza.
Infine l’RG Ticino team partito con grandi ambizioni ma che, per il momento, non riesce ad affermarsi. Saranno a Chieri, contro la penultima in classifica, vista in enorme difficoltà nelle ultime partite e in grado di marcare un punto a Gozzano domenica scorsa solo grazie al caso e a un grosso aiuto da parte dell’arbitro. Quindi per i novaresi l’imperativo assoluto è quello di vincere e tornare ad avvicinarsi alle posizioni che contano. (FAB)