OMEGNA - 9-10-2023 -- La terza giornata ecologica omegnese, svoltasi sabato 7 ottobre alla Verta e Brughiere, ha visto la più ampia presenza di volontari sin qui registrata: una ventina di persone in rappresentanza dei Quartieri di Verta-Brughiere, Omegna Centro, Crusinallo, a cui si sono aggiunti sindaco e assessore ai quartieri.
Divisi in più squadre, si è dato gas a decespugliatori e motoseghe tagliando erba, cespugli e ramaglia lungo il Rio Bertogna, viuzze del quartiere e il ponte napoleonico(almeno così si dice), ma che è bello chiamarlo “Ponte Tonino” in ricordo del compianto presidente del Quartiere che tanto ci teneva a dargli nuova luce.
Per la cronaca, la pulizia del ponte è stata fatta al solo scopo (almeno, per il momento) di preservarlo: il transito rimane rigorosamente vietato. "Da sottolineare infine la disponibilità degli uomini e dei mezzi di ConserVCO, che hanno garantito il recupero dell’enorme quantità di verde prodotta: un bel segnale da parte di questa azienda nei confronti della nostra città e dell’intero territorio", segnalano dall'amministrazione.