OMEGNA – 24.03.2015 – Appena riaperta e già sold out. L’area camper di Bagnella ha iniziato nel migliore dei modi la stagione turistica, incassando il primo “pienone” in concomitanza con il ponte di Pasqua. A darne la notizia sono stati i gestori, che nel fine settimana hanno invitato l’Amministrazione comunale per una sorta di “taglio del nastro”. Tutte le 34 piazzole di sosta sono state prenotate e ci sono buone prospettive anche per il resto dell’estate.
Il luogo, che è a due passi dal lago (spiaggia libera) e dal Lido, e i servizi offerti ai clienti sono una garanzia per i camperisti. Poche strutture in provincia, infatti, possono contare su una zona recintata e sorvegliata anche di notte, su un impianto automatizzata, su servizi igienici, docce con acqua calda, allacciamento alla corrente elettrica e collegamento wi-fi.
I gestori si sono inoltre attivati con le realtà vicine per offrire, in convenzione, ulteriori possibilità: il lido di Bagnella con la piscina, la Navigazione Lago d’Orta per le escursioni e il tour turistico del Cusio, il laghetto di pesca spotiva.