ORTA SAN GIULIO - 08-10-2023 -- Dopo gli appuntamenti con Giuliana Sgrena ed Alberto Mingardi, la rassegna di incontri con l'autore Ort'Autori proseguirà venerdì 13 ottobre ospitando a Villa Bossi, sede del Municipio di Orta, il giornalista fiorentino Saverio Tommasi.
Tommasi presenterà il suo ultimo libro "Troppo neri" , scritto in collaborazione con il fotografo Francesco Malavolta, e pubblicato da Feltrinelli. L'appuntamento è previsto per le 15.30.
Ort'Autori , giunta ormai all'ottava edizione, è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Orta San Giulio in collaborazione con la libreria La Feltrinelli point di Arona.
L'ingresso è libero.
Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. È giornalista e autore di reportage e inchieste in Italia e all’estero, lavora a Fanpage.it. Diplomato all’Accademia di Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna, scrive e rappresenta spettacoli di teatro civile.
Ha pubblicato Siate ribelli, praticate gentilezza, Sogniamo più forte della paura (Sperling & Kupfer 2017 e 2018) e In fondo basta una parola (Feltrinelli, 2021). È presidente di Sheep Italia.