NOVARESE – BORGOSESIA – 06-10-2023 – Settimo turno di campionato per il girone A della serie D domenica alle 15. Tutte in casa le nostre rappresentanti.
Al D’Albertas il Gozzano aspetta il Chieri per cercare di fare risultato anche tra le mura amiche dove ha conquistato, in tre partite, uno solo dei sette punti che ha in classifica. Il Chieri è invece penultimo a quota 5 e reduce da una pesante sconfitta interna per 0-5 con l’Albenga. Nel Chieri, ricordiamolo, giocano due importanti ex rossoblù: Riccardo Vono e Andrea Gasparoni.
Il Borgosesia attende invece l’arrivo della Sanremese, sempre protagonista nelle ultime stagioni del campionato ma mai vincente. Divise in classifica da 3, 7 i granata, 10 i liguri, e con obiettivi diversi, salvezza e alta classifica, si fronteggeranno in un confronto comunque non scontato.
L’RG Ticino infine avrà di fronte al Beretta-Muttini una nobile decaduta, il Varese che quest’anno sembra aver risolto molti problemi e poter finalmente lottare per ritornare tra i professionisti, un livello più consono per una società storica, benché quella attuale sia figlia dell’ennesima rifondazione rispetto a quella che ha calcato anche i campi della Serie A. Anche l’RG però, sia pur di recente fondazione, è ambizioso e certo non soddisfatto di come ha iniziato la stagione. (FAB)