NOVARESE – BORGOSESIA – 03-10-2023 -- Turno infrasettimanale mercoledì in Serie D con le partite della sesta giornata. In campo alle 15 le nostre formazioni.
Unica impegnata in casa l’RG Ticino che aspetta al Beretta-Muttini la capolista Asti che guida la classifica in condominio con Alcione e Chisola a quota 10. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni di vertice dei novaresi partiti con diverse incertezze.
Il Borgosesia, lanciatissimo dopo il sorprendente successo sul Ligorna, affronta un’altra ligure, la Fezzanese, stavolta in trasferta al Miro Luperi di Sarzana. Si tratta di una squadra in momentanea difficoltà, 4 soli punti e terzultimo posto insieme al Gozzano, e che, a lungo andare, dovrebbe rivelarsi una rivale diretta dei granata per la salvezza. Quindi sarà importantissimo fare risultato.
Veniamo per chiudere proprio ai cusiani di Massimiliano Schettino: andranno a sfidare i padroni di casa del Pinerolo al Luigi Barbieri con l’imperativo di vincere per togliersi dalla scomoda posizione in classifica che occupano. Improbabile, lo ha detto lo stesso tecnico dopo la sconfitta casalinga col Derthona, il recupero dei tre assenti di domenica, Vagge, Dalmasso e Perreira e dunque impegno che resta complicato contro una discreta formazione a oggi nel gruppone delle ottave a quota 7. (FAB)