MISANO– 01-10-2023 – Un titolo italiano torna ad arricchire il palmares di Gozzano negli sport motoristici! A portarlo in riva al Cusio è il giovane pilota Riccardo Picciuto che sabato, sul circuito di Misano Adriatico ha chiuso subito la pratica aggiudicandosi, quarta vittoria stagionale per lui, gara1. Non sarà così necessario aspettare l’ultima prova del Campionato Big Supersport nell’ambito della Dunlop Cup in programma oggi per poter festeggiare questo storico risultato. La cronaca della gara ce la racconta l’addetto stampa della manifestazione, Samuele Meniconi:
“Il giovane piemontese del team ERS Corse Ducati Pisa, arrivato nel tracciato romagnolo con ampio margine in classifica, non si è limitato a gestire ma ha voluto prendersi il gradino più alto nella volata finale ai danni del rivale Paolucci Mattia, scattato dalla pole ed in testa per la quasi totalità dei 7 passaggi, beffato per appena 129 millesimi. Il toscano ritrova comunque il sorriso nel tracciato romagnolo, dando seguito ai miglioramenti visti nelle ultime occasioni e confermando il feeling con la Ducati Panigale V2 della squadra Grandi Corse, come dimostra il best-lap siglato in 1’42.866, valevoli per ulteriori 3 punti. Lo score aggiornato vede in ogni caso Picciuto a quota 149, abbastanza per affrontare il round conclusivo con lo scettro di campione viste le 42 lunghezze di vantaggio sugli inseguitori.”
Oggi Riccardo vorrà comunque onorare il titolo appena conquistato con un’altra grande prestazione, prima di tornare a Gozzano per ricevere i meritati applausi dai suoi concittadini. (FAB)