GOZZANO – 20-09-2023 – Finisce 0-0 tra Gozzano e Pont Donnaz una partita che opponeva le uniche due squadre del girone a non aver ancora conquistato punti.
Un gara molto chiusa, dove la posta in palio iniziava ad essere importante ed entrambe le formazioni sono rimaste un po’ bloccate dal timore di perdere. Solo l’avvio è stato molto intenso: Cicagna atterrava in area dopo soli 4 minuti Argento e il signor Bruno Trierno di Sala Consilina non aveva dubbi a concedere ai valdostani un calcio di rigore. Sul dischetto andava Colombo, ma il suo tiro, alla sinistra di Vagge, era intercettato dal portierone del Gozzano che si prendeva il suo riscatto dopo qualche critica ricevuta contro l’Alba e metteva in fallo laterale. Tra 15° e 16° per due volte era Pereira a lanciarsi in contropiede e a rendersi pericoloso, ma era fermato prima dall’arbitro per un fallo sul difensore, poi la sua conclusione si perdeva sul fondo. Il resto del primo tempo era avaro di emozioni. Al 47° era Pennati a impegnare il portiere ospite Gomis bravo a mettere in corner, al 50° Diluvio calciava verso la porta una lunga azione dei suoi, ancora parata di Gomis. Al minuto 55 la partita cambia: Bianchi dopo un contrasto con Argento colpisce l’avversario dopo che la palla si è allontanata e l’azione è ripresa, almeno così giudicano arbitro e assistente, e viene espulso. Il Gozzano non sembra risentirne e continua a provarci, al 58° e al 61° sempre con Pereira, soprattutto la seconda opportunità sembra vincente, ma ancora una volta Gomis si oppone con un miracolo. Ancora Pereira si allunga troppo la palla al 76° dopo un veloce contropiede. Il Gozzano inizia ad avvertire l’uomo in meno e il ritmo si abbassa, senza che il Pont Donnaz faccia nulla o quasi per vincere. Nei minuti di recupero un’azione combinata di Cento, Edoardo Ferrari e Perreira si perde sul fondo dopo numerosi passaggi tra i tre. È l’ultimo episodio della gara. Finisce 0-0 e l’attenzione si sposta su San Remo dove i rossoblù giocheranno già domenica. (FAB)
Gozzano – Pont Donnaz 0-0 (0-0)
GOZZANO: A. Vagge, M. Di Giovanni, E. Cigagna, N. Pluvio (77° Cento), S. Pennati, L. Pereira, L. Piraccini (64° Gemelli), R. Ferrari, N. Bianchi, A. Infantino(64° Di Paola), V. Lettieri (64° E. Ferrari)
A disposizione: M. Del Duca, L. Santi, D. Cannataro, S. Capellupo, E. Scarpa.
All: Carlo Prelli
PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: L. Gomis, F. Bardotti (49° Monteleone), F. Nacci, F. Doratiotto, R. Colombo, G. Argento, A. Sassi, A. Nappi, M. Orlando, M. Caserta, T. Graziano
A disposizione: C. Siamatas, A. Alaia, E. Gallina, Papa, G. Bianchi, A. Cosentini, F. Villa, L. Diallo
All: Stefano Fresia
ARBITRO: Bruno Trierno di Sala Consilina
ASSISTENTI: signor Matteo Crippa di Lecco e signor Fabio Cattaneo
ESPULSO: Bianchi al 55° per fallo di reazione
NOTE: campo in non buone condizioni. Spettatori circa 150. A inizio partita premiato Matteo Di Giovanni per la centesima presenza con la maglia del Gozzano.