OMEGNA - 04-09-2023 -- Grande successo per Grisulandia, la manifestazione che si è svolta domenica 3 settembre a Omegna.
Attraverso un percorso ludico e divertente allestito in piazza Martiri, i piccoli partecipanti hanno sperimentato diverse prove , hanno potuto toccare con mano i mezzi usati quotidianamente dai vigili del fuoco e poi dopo essersi cimentati nelle varie attività proposte, hanno ricevuto il famoso attestato di pompiere per un giorno e la bella medaglia di Grisù.
"Oltre 300 famiglie hanno partecipato domenica alla nostra manifestazione e sono stati tanti i bimbi che hanno reso emozionante la giornata -commenta Thomas Ottina, presidente della delegazione di Omegna dell’associazione nazione vigili del fuoco volontari.- Un grande grazie a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, in primis colleghi e colleghe che come sempre si sono resi disponibili. Un grandissimo grazie va a tutti coloro che ci hanno supportato: aziende, commercianti, enti, associazioni, singole persone. Ottima la collaborazione con gli amici di Noi, gente del sud, con la consulta giovanile di Quarna, con i fantastici Dottor Clown VCO e con l’associazione Kenzio Bellotti. Grazie all’amministrazione comunale per il patrocinio, al comando provinciale VV.F VCO, al coordinamento provinciale di protezione civile, al coordinamento Piemonte ANVVFV e ai volontari del soccorso di Omegna. Grazie davvero a tutte le persone che sempre e da sempre credono in ciò che facciamo e sono al nostro fianco.”
Nuovo grande successo, quindi, per Grisulandia manifestazione che, oltre ad essere un’occasione di divertimento per i più piccoli, promuove la partecipazione piena e consapevole della popolazione alla vita civica, nel rispetto delle regole, dei diritti e dei doveri
Anche l’edizione 2023 di Grisulandia ha avuto un fine solidale: il ricavato della giornata, infatti, andrà a sostenere gli acquisti di attrezzature di soccorso del distaccamento e aiuterà altre associazioni benefiche del territorio.
r.a.