NOVARESE -VALSESIA – 01-09-2023 -- Primo turno di Coppa Italia della Serie D al via domenica: un antipasto in vista del campionato che scatterà in ritardo per via dei problemi nella definizione degli organici originati dalla lunga querelle che ha coinvolto la Serie B e che è ricaduta anche sulla massima categoria dilettantistica.
In campo tutte e tre le nostre squadre: il Gozzano che affronterà domenica alle 16 al D’Albertas l’Arconatese, il Borgosesia che invece dovrà vedersela, sempre in casa ma alle 15, coi valdostani del Pont Donnaz e l’RG Ticino, unica ad essere passata per le forche caudine del preliminare in cui ha eliminato ai rigori l’altra matricola piemontese della D il Bra dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 2-2.
L’RG incontrerà ora in trasferta sul campo di Vinovo il Chisola sempre domenica 3 alle 15.
Fare pronostici è difficile, e anche, va detto, la Coppa non è di solito un obiettivo che scaldi particolarmente né i dirigenti, né i giocatori né i tifosi, ma la riprova di una partita ufficiale dopo tante amichevoli è comunque un passo importante e da seguire. (FAB)