LAGO D'ORTA - 05-08-2023 -- Appuntamento per domenica 6 agosto con il “Festival dei Pirati del Lago d’Orta” di Pella. Grande novità, per questa che sarà la nona edizione, è la Dama del Lago, aiuterà o complicherà le ricerche del tesoro? A chi parteciperà l’ardua risposta!
Per conoscere tutti i dettagli è possibile collegarsi al sito www.piratilagodorta.it attraverso il quale è anche possibile iscriversi.
L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cavaliere del Lavoro Alberto Giacomini.
«Si tratta di un evento giocoso e divertente – commenta Andrea Giacomini responsabile della Fondazione – che da l’opportunità a famiglie e gruppi di amici di vivere e scoprire il nostro pulitissimo lago e le sue bellezze ambientali e paesaggistiche, oltre che di approdare nelle strutture alberghiere e nelle strutture al servizio turistico, nonché alle bellissime spiagge. È un gioco bello e divertente, ma che aiuta seriamente a promuovere, valorizzare e scoprire il lago d’Orta. Un plauso va alla Fondazione Giacomini, agli organizzatori ai volontari e agli sponsor storici! Quest’anno i Pirati – prosegue Andrea Giacomini – sempre attenti nel rendere ogni edizione sempre più interessante, hanno promosso l’evento con una serie di clip ispirate a registi di film famosi di vari periodi per ricordarci che il lago ha una sua tradizione cinematografica che risale addirittura ai primi del 900 e prosegue ancora oggi con diverse produzioni Netflix».