OMEGNA- 30-07-2023-- Via da sabato 19 agosto con l'edizione 120 della festa di San Vito di Omegna, che si concluderà lunedì 28 agosto.
La presentazione ufficiale dei dieci giorni di festa, in cui non mancheranno i tradizionali fuochi artificiali musicali domenica 27, è avvenuta alla presenza del presidente del comitato Matteo Pino, del sindaco Daniele Berio, del presidente del Distretto turistico Francesco Gaiardelli, del vice presidente della Provincia Rino Porini e del parroco don Gian Mario Lanfranchini.
Il 21 agosto ci sarà il duo di comici Panpers, il 22 il ritorno di Mal che era stato a Omegna due anni fa, mercoledì ci sarà l’esibizione del rapper Shade, giovedì 24 “serata in rosa” dedicata alle donne con le cabarettiste Viviana Porro, Laura Magni e Rossana Carretto.
Tra gli altri eventi da segnalare la musica classica con concerti in chiesa, mostre d'arte, spazi per i gruppi locali e gli studenti del liceo Musicale Gobetti, e vari incontri culturali del Salotto di Diderot, e quelli gastronomici nella Cittadella del gusto.
Confermato San Vito bimbi al Parco della Fantasia.