GOZZANO – 26-7-2023 – È iniziata martedì 25 luglio senza troppi clamori la stagione del Gozzano che si è radunato al D’Albertas senza ammettere al campo i giornalisti.
La squadra sarà presentata ufficialmente, secondo quanto diramato dall’Ufficio Stampa della società cusiana, solo durante l’ultima settimana di agosto.
Diversi i nuovi arrivi agli ordini di Mister Schettino che si sono aggiunti al lungo elenco di giocatori confermati comunicato nelle scorse settimane. Il più noto dei cinque rinforzi è sicuramente Stefano Capellupo (1988) reduce da 4 stagioni al Bra e dunque profondo conoscitore del girone A della Serie D. E’ un centrocampista con buone doti offensive, esperto e in grado di dar ordine alla manovra. Poi la punta Pietro Tribelli (1998) cresciuto nel Frosinone, poi per 5 stagioni a Cassino con un intervallo di 1 alla Matese sempre in D. Luca Piraccini (1987) è invece un ex, a Gozzano nella grande annata 2020/21 in cui i rossoblù guidati dal sempre amatissimo in riva al Cusio Antonio Soda vinsero il campionato. Poi due giovani, Nicholas Pluvio (2004) da sempre nelle giovanili del Milan dove ha ben meritato nella formazione Under18, centrocampista da 29 presenze e ben 10 reti, che ha scelto di provare confrontarsi con i più anziani, e Francesco Cento (2004) anche lui centrocampista già impegnato nel girone A della D lo scorso anno nello Stresa dove ha totalizzato 26 presenze. Un cognome il suo che, tra l’altro, ben si sposa con centenario della fondazione del Gozzano che ricorrerà nel 2024. (FAB)