PETTENASCO - 18-07-2023 -- Si è concluso con la grande festa serale di venerdì 14 luglio, dopo quindici intensi giorni di divertimento, il grest di Pettenasco a cui hanno partecipato oltre 30 bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Grazie a “Portorosso Cup”, questo il titolo dell’oratorio estivo, i bambini hanno avuto modo di stare in compagnia e di ballare, cantare, giocare, praticare calcio e tennis e anche di fare una bella gita all’Adventure Park Le Pigne di Ameno.
Il grest quest’anno è stato accolto con particolare gioia dall’intera comunità, per comprendere appieno il motivo di tale entusiasmo bisogna considerare che questa iniziativa estiva a Pettenasco mancava da ben sette anni, un’assenza molto lunga vissuta con tristezza da tutto il paese.
In questo 2023, grazie ad un bel lavoro di squadra, a Pettenasco il grest è finalmente tornato e le settimane trascorse in oratorio sono state sia occasione di svago e divertimento, sia un’opportunità di dialogo e socializzazione.
“È bastato guardare i sorrisi allegri dei bambini e ascoltare i discorsi dei loro genitori per capire quanto fosse mancato a tutti quanti. A Pettenasco esiste un gruppo di giovani -ben più ampio di quel che si pensi- che con gli stimoli giusti e la giusta fiducia non esita a mettersi in gioco per dare il proprio contributo a migliorare il proprio paese -commenta Fabio Morelli, capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale.- Un ringraziamento agli animatori Chiara Colombo, Martina Cappelletti, Martina Falabella, Ludovica Gioria, Rachele Cristina, Sofia Serra, Fabiola Cagnola, Susanna Foti, Mikol Corapi, Sonia Ajazi, Bianca Caldi, Marta Ricci, Andrea Musu, Luca Simonetto e Aurora Morelli. Grazie anche a don Giuliano Ruga, a Luisella Primatesta e Anna Tabozzi, insegnanti alle scuole elementari, e a Laura Caldi che hanno creduto da subito in questo progetto e si sono adoperati per mettere in modo la macchina organizzativa.”
r.a.