PETTENASCO - 05-07-2023 -- A Pettenasco, sullo specchio d’acqua antistante l’hotel L’Approdo, dal 7 al 9 luglio si terranno i Campionati Italiani di Wake Surf.
L’evento, organizzato dalla SSD Wakeorta Accademy, ha indubbiamente un’importante valenza a livello sportivo ma, se ben analizzato, rappresenta anche un’occasione speciale di valorizzazione del territorio e di benessere relazionale.
“Abbiamo messo in piedi un buon sistema di comunicazion
e dell’evento, i social sono attivi da settimane, abbiamo un videomaker che domenica riprenderà la gara che andrà in diretta nei nostri canali social. Saranno presenti i più forti rider italiani, sarà un evento indimenticabile per il nostro lago", commenta Andrea Buscaglia, presidente della SSD che organizza i Campionati.
Sicura la presenza di Matthew Lucini, campione italiano in carica nelle due specialità: wake surf e wake skim, di Nola Ferraro, campionessa italiana surf style e Paola Miatello campionessa italiana di wake skim; assente per infortunio Matteo Nalin, la promessa del club, che dovrà rinunciare alla gara più importante dell’anno.
Meritano di essere citate Laetitia Pinna e Benedetta Cereda, due giovanissime che gareggeranno “in casa” e lotteranno per la qualificazione.
Gli organizzatori hanno studiato tutto nei minimi dettagli: durante l’evento, infatti, non mancheranno musica e buon cibo e così questa tre giorni sarà una vera e propria esperienza di sport e divertimento da vivere in amicizia.
Per conoscere il programma completo della manifestazione https://www.facebook.com/Wakeorta
r.a.