GOZZANO – 28-06-2023 - Continua l’avventura del centauro gozzanese Riccardo Picciuto e della sua Ducati V2 nel campionato Big Supersport della Coppa Italia Dunlop. Dopo essersi aggiudicato le prime tre prove della competizione lo scorso week end al Mugello Riccardo ha avuto sfortuna, durante una manifestazione tra l’altro iniziata davvero tragicamente giovedì, giornata di prove libere aperte anche ai tesserati FMI e non solo ai piloti in gara.
A causa di un incidente, provocato quasi certamente da un malore, ha infatti perso la vita un appassionato di 53 anni, Salvatore Pisanelli, militare di carriera a Olbia. Sospesa ogni attività per la giornata il programma è ripreso il venerdì. Il sabato, sia pure in un clima di tristezza si sono svolte regolarmente le gare sprint con Picciuto che ha rafforzato la sua classifica terminando al secondo posto.
Domenica invece, nella gara lunga, il gozzanese è stato “centrato” in pieno da un altro concorrente, Stefano Borgonovo che lo ha costretto al ritiro.
"Per fortuna la tuta con airbag ha fatto il suo dovere – ci spiega il padre del pilota, Paolo – e il ragazzo ne è uscito senza conseguenze fisiche. Ora pensiamo a riparare la moto per la prossima tappa del campionato in programma a Cremona a fine luglio dove vogliamo consolidare la posizione in classifica".
Graduatoria di campionato che Riccardo continua a guidare con 104 punti contro i 62 di Paolucci e i 59 di Tarizzo. (FAB)