ORTA SAN GIULIO - 23-06-2023 -- Ritorna l'Orta Festival, organizzata dall'Associazione Musicale Florestano Eusebio di Bollate, giunta alla XXIII edizione con sette concerti.
Si parte il 1 luglio alle 20.30 con il concerto di apertura, in Basilica, con Amedeo Moretti direttore e l'Orta Festival Orchestra, programma di Mozart e Cajkovskij.
Si prosegue il 2 luglio con Enrico Bronzi, violoncello, Ivan Rabaglia, violino, francesco Fiore, viola, Matteo Pigato violoncello, Misia Iannoni Sebastiani violino, con repertorio di Ligeti, Schubert, Cajkovskij.
Il 7 luglio sarà la volta di Dimitri Ashkenazy, clarinetto, Michele Fattori, fagotto e Raffaello Damaschi pianoforte, programma di Saint-Saens. Berg, Glinka. Alle ore 21.
Protagonista del recital dell'8 luglio il pianista Filippo Gorini, programma di Beethoven, Brahms, Schubert, con inizio alle 21.
Venerdì 14 luglio vedrà protagonisti il pianista Théo Fouchenneret, Hans Liviabella al violino, Ekaterina Valiulina, violino. Francesco Fiore alla viola e Matteo Pigato al violoncello. Programma di Fauré e Brahms, sempre alle 21.
Il 15 luglio Rossano Sportiello al pianoforte sarà il protagonista del concerto "Da George Gershwin a Duke Ellington, alle 21.
Conclusione della rassegna domenica 16 luglio, alle 20.30 con il concerto della violinista Esther Hopper, interamente dedicato a Bach.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Manuela Peroni Assandri