VALLE STRONA - 14-06-2023 -- Indimenticabile domenica scorsa con il “porceddu sardo” che fa continuare con successo la stagione estiva 2023 presso la Loccia, un ameno alpeggio sopra l’abitato di Chesio in valle Strona.
Per i molti Alpigiani ed escursionisti convenuti era di scena “il porceddu” con un grande pranzo allestito presso la baita Maria Cristina e magistralmente preparato da Flavio Sulis&Rudy assieme al Presidente del Consorzio Alpe Bagnone Gianni Guidetti e all’organizzatrice Letizia Ciocca.
Oltre un centinaio di persone si sono dati appuntamento per gustare prelibatezze nonché godere una giornata di tranquillità nella natura alpestre valstronese mentre la stagione alla Loccia continuerà ancora per tutta la stagione estiva con vari appuntamenti fra cui la tradizionale festa montana dell’alpeggio l’11 Luglio.
Il Comitato “Bagnone” che gestisce la località con i proventi dei tanti pranzi e feste che punteggiano l’estate continua la messa in sicurezza ed il miglioramento della strada interponderale nonché il recupero del vecchio sentiero che sale da Chesio.
Durante la giornata c’erano anche le “Follette dal Chignòl” che giunte da Massiola con il loro mercatino di prodotti artigianali hanno portato una contagiosa allegria mentre le scrittrici Barbara Da Ruos e Cristina Gregori hanno presentato il loro libro scritto a quattro mani e titolato “Nulla al caso”per i tipi di Hever editore.