OMEGNA - 12-6-2023 -- La Paffoni Fulgor Junior Basket targata Ferplast si laurea campione regionale U17 Gold a Cuneo! I ragazzi di coach Pastorello hanno battuto in semifinale, 82 a 73, Accademia VCO nel derby del territorio; in finale, invece, i rossoverdi hanno prevalso 85 a 78 contro la Reale Mutua Torino, alzando al cielo il trofeo di campioni regionali del Piemonte!
Coach Filippo Pastorello parla così dopo il capolavoro del suo gruppo: "Ringrazio tutti i ragazzi e le famiglie che si sono imbarcati con me in questo percorso, è stato lungo e tortuoso, ma nessuna delle due parti ha mai mollato. Queste sono le cose più importanti: la sintonia nel gruppo e con le famiglie. Un grazie anche alla società nelle figure di Michele, Serena e Barbara, che ci hanno seguito tutto l'anno e permesso di prepararci al meglio in questa finale, facendoci alloggiare in un albergo a Cuneo senza dover fare continui viaggi. Marco, per tutti Lode, è stato indispensabile quando è riuscito ad esserci con noi pur con i suoi mille impegni e mille gruppi da seguire, sopratutto in questi 2 giorni. Per concludere vorrei ringraziare i miei due compagni di viaggio Gianfrando e Teo, sempre presenti e disponibili. voglio inoltre credere che questi ragazzi abbiano capito bene quanto la forza del gruppo e il volersi bene tra di loro, vada ben oltre ai problemi di infortuni, alle carenze fisiche e tecniche e a tutte le avversità che possono capitare lungo il percorso di una stagione durata 9 mesi, senza mai fermarsi e allenandosi sempre al massimo”.
Un traguardo storico per il Club Fulgor Basket: secondo titolo regionale Gold giovanile nel giro di pochi giorni, oltre alla Coppa Piemonte U19 Silver e alla finalissima di Serie D, che si gioca un posto in C Regionale mercoledì sera.
I tabellini delle partite:
PFJB - Accademia VCO 82-73
Fulgor Basket: Forte 28, Puppieni 11, Fracasso 4, Maulini 1, Caramelli 19, Fiorillo 3, Rossetti M. 3, Bucelli 8, Russello, Messina 2, Tonoli, Botta 2.
PFJB - Reale Mutua Torino 85-78
Fulgor Basket: Forte 26, Puppieni 30, Maulini, Messina 2, Caramelli 9, Fiorillo, Bucelli 9, Fracasso 3, Rossetti, Russello, Tonoli, Botta 6.