CASALE CORTE CERRO - 30-05-2023 -- Sono state 82 le persone che hanno partecipato alla cena solidale organizzata sabato 27 maggio all’oratorio di Casale Corte Cerro per raccogliere fondi per la terapia intensiva neonatale dell'Aou Maggiore della Carità di Novara.
A volere l'evento sono stati Andreea Cavestri e la moglie Debora che abitano a Casale Corte Cerro con la loro bimba Giorgia di 6 mesi.
“La cena di sabato è stata voluta e desiderata sin da quando la nostra piccola è stata operata e curata in terapia intensiva neonatale. Lì lavorano persone uniche e speciali che hanno una vera vocazione in quanto quello non è un posto di lavoro comune -commenta Andrea Cavestri-. Si crea una sintonia pazzesca con il personale e quando ci si confronta sembra che ci si conosca da una vita. Da dicembre dello scorso anno io e mia moglie Debora ci siamo subito organizzati per pianificare questa serata benefica, è stata una goccia in mezzo al mare ma se ogni genitore che passa in reparto dovesse organizzare evento benefico come il nostro allora credo che ci sia la giusta riconoscenza per questo reparto tanto unico quanto delicato. Spero che serate come quella di sabato possano sensibilizzare e stimolare le persone”.
“Abbiamo avuto un incasso utile interamente devoluto al reparto di terapia intensiva neonatale pari a 3090 euro - agigunge Andrea Cavestri - Un doveroso ringraziamento lo rivolgo ai privati e alle aziende che ci hanno aiutato con un contributo, nonché allo staff del tendone della festa patronale di San Giorgio: un gruppo strepitoso, instancabile ed estremamente coeso. Quella di sabato è stata una serata strepitosa e ricca di forti emozioni, per noi questo è solo l’inizio: abbiamo, infatti, il desiderio di contribuire sempre più ma soprattutto intendiamo continuare a sensibilizzare le persone a fare del bene.”
r.a.